Avvisi e Notizie

PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE DIGITALI

Si informa che dal 1° APRILE 2021 la presentazione delle nuove pratiche edilizie avviene ESCLUSIVAMENTE in formato digitale, tuttavia l'ufficio si riserva di richiedere una copia di cortesia dei soli elaborati grafici.

Se richiesta, nella copia di cortesia, dovrà essere obbligatoriamente presentata all'ufficio tecnico, una dichiarazione del progettista di esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale. (il documento relativo alla dichiarazione è stato predisposto nella sezione modulistica nella homepage del portale).

Le pratiche edilizie presentate antecedentemente il 1° APRILE 2021 sui moduli pregressi potranno terminare l’iter (inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, volture, etc.) con le medesime modalità di presentazione della pratica originaria (a mezzo PEC oppure tramite presentazione cartacea al protocollo). E' altresì possibile concludere i procedimenti già avviati tramite il presente portale allegando la procura della proprietà.

N.B.: Le domande di Varianti ed Agibilità di pratiche presentate sui moduli pregressi non sono la prosecuzione dell’iter della pratica originale, bensì nuove istanze da presentarsi secondo la nuova procedura sul portale SUE.

DIMENSIONE ALLEGATI

Nel caso in cui il materiale da allegare alla pratica superasse il limite consentito fissato a 50 megabyte, sarà necessario effettuare un'integrazione documentale. La presentazione dell'integrazione dovrà avvenire successivamente alla registrazione da parte dell'Ufficio Tecnico della pratica edilizia. La registrazione potrà essere verificata dalla lista delle proprie istanze presentate sul portale, in particolare controllando il dato relativo alla Pratica comunale.

Le dimensione consigliate per gli allegati sono 30 megabyte ad invio.

Categorie